Otrè TT protagonista a Brindisi e Garbatola
Continuano gli impegni nella stagione dell'Otrè Triathlon Team. Gli atleti della società nocese hanno collezionato successi e si sono distinti in gare nazionali.
Lo scorso 25 agosto, Angelo De Pasquale si è piazzato secondo assoluto con il tempo di 37.06 e primo di categoria al memorial “Gianluca Lanzillotti”, organizzato dalla Asd Triathlon Junior Brindisi e dall'Asd Ecolservizi Runners di Carovigno e valevole come gara regionale e come campionato regionale individuale assoluto. La gara di aquathlon classico suddivisa in 2,5 km di corsa, 1 km di nuoto e ancora 2.5 km di corsa ha visto 110 partecipanti provenienti da tutta la Puglia. A prendere parte alla gara con il body Otrè, oltre a De Pasquale, anche Esposito, Donnaloia, Campanile, Mineccia, Del Tito, Colucci, Gigante. "Gara molto bella, organizzata bene, unica pecca nel nuoto, tra una boa e l’altra nel tratto più lungo, ho avuto difficoltà per individuare boa per il sole frontale e magari, - commenta De Pasquale - per la prossima volta, l’aggiunta di qualche canoa non sarebbe una cattiva idea per avere un minimo di direzione. Per il resto, tutto benissimo e organizzatori molto disponibili".
Domenica 26 agosto è toccato a Pierfrancesco Semeraro portare in alto i colori dell'Otrè al primo Triathlon del Villoresi. La gara organizzata dal Friesian Team in collaborazione con il comitato Festa Granda di Garbatola ha contato 32 iscritti che si sono sfidati in 750 metri, 15 km in mountain bike e, infine, 5 km di corsa. Secondo posto assoluto e primo di categoria anche Semeraro che parla così della sua prova. "Una gara fatta a batterie di tre persone – spiega Semeraro – nella mia batteria sono arrivato primo, però l’atleta della batteria dietro la mia, ha fatto un tempo inferiore al mio ed è giunto primo al traguardo. Unico problema riscontrato è stato nella segnalazione di bici perché ci hanno fatto fare qualche metro in più a noi della prima e della seconda batteria, che ci ha un attimino penalizzati. In generale gara carina, particolare, organizzato dal Friesian Team in collaborazione con Garbatola, città ospitante".